Colloqui psicologici al telefono e online

Se per motivi di lontananza o per altri impedimenti  non puoi recarti personalmente presso il mio studio, puoi ricorrere ai colloqui  psicologici telefonici o in videoconferenza.

La consulenza psicologica a distanza è regolamentata dalle condizioni contrattuali riportate più sotto.

Ti invito a leggerle attentamente prima di accedere al servizio, perché tu possa fartene un'idea più chiara.

 

CONDIZIONI CONTRATTUALI PER I COLLOQUI PSICOLOGICI A DISTANZA

1. I colloqui psicologici a distanza sono attuati telefonicamente oppure in videoconferenza tramite WhatsApp o Skype.

2. Per ottenere un colloquio a distanza occorre fissare telefonicamente un appuntamento, chiamando il numero +39 388 8257088 o scrivendo all’indirizzo e-mail: psicologa.altiero@gmail.com.

3. La durata di ogni colloquio è di 60 minuti a partire dall’orario concordato  per l’appuntamento.

4. Il servizio si configura come supporto psicologico limitato nel tempo, teso a fronteggiare la difficoltà del momento,  fare il punto della situazione,  individuare le strade migliori da intraprendere. In ogni caso si tratta di consulenza e non di psicoterapia; è inoltre esclusa dal servizio l'attività psicodiagnostica.

5. Non si tratta di un servizio di emergenza, ovvero non è rivolto a situazioni che richiedono un intervento immediato. In questi casi infatti è utile avvalersi degli appropriati call center di emergenza e/o rivolgersi alle proprie autorità locali. Il servizio non può inoltre essere erogato nei casi di depressione grave, in presenza di pensieri suicidari o intenzioni  volte a procurare male a se stessi o ad altri. L’utente, nell'accedere al servizio, accetta tale limitazione e si assume la piena responsabilità del corretto utilizzo del servizio stesso.

6. Il servizio è offerto a soli utenti maggiorenni. Non saranno presi in considerazione utenti anonimi e, all'atto della prenotazione, dovranno essere forniti tutti i dati identificativi necessari per l'emissione della fattura.

7. Le prestazioni saranno svolte in ossequio al Codice deontologico degli Psicologi italiani e nel rispetto delle linee di indirizzo approvate dall'Ordine Nazionale degli Psicologi in materia di prestazioni online, della normativa sulla privacy e di ogni altra norma di legge in materia di prestazioni professionali.

8. Il servizio ha un costo di 60 Euro a colloquio; il pagamento dovrà essere effettuato anticipatamente secondo le modalità indicate nella mail di accettazione della prenotazione;  la relativa fattura verrà  inviata all'utente  via e-mail. L'utente che nel giorno e nell'orario concordati non possa fruire del servizio, dovrà darne comunicazione alla psicologa - per telefono o via e-mail - con almeno 24 ore di anticipo.