Perché questa pagina?


Quando decidiamo di rivolgerci a un professionista, può essere utile leggere le testimonianze di coloro che ci hanno preceduto.

Questa è una pagina costruita dalle persone che hanno già fatto il cammino, a beneficio delle persone che si accingono a fare il primo passo.

 

Leggi le recensioni dal Web









Lascia una Tua testimonianza su questa pagina


Commenti: 18
  • #18

    francesca salvatore (mercoledì, 10 luglio 2024 18:56)

    Se volgo lo sguardo a quando 8 settimane fa ho iniziato il percorso di MBSR con Maria Michela non posso che essere sbalordita di quanto è accaduto. Ero afflitta da un problema fisico che mi causava un forte dolore e un altrettanto grande disagio psicologico....l'impazienza e la non accettazione della mia situazione fisica si trasmetteva al corpo in un circolo vizioso che non faceva che peggiorare il dolore. Con le pratiche di mindfulness pian piano è cambiato il mio sentire e anche il dolore fisico è diminuito. Può essere stata una causalità....non credo ho trascorso 6 mesi a lamentarmi e a soffrire ho fatto mille terapia con risultati insignificanti e quando invece ho accettato con amore e compassione il mio dolore senza rifuggire da esso qualcosa è cambiato e questo non può essere causale. Nessuno dovrebbe approcciarsi alla mindfulness con aspettative ne attendendosi risultati ma semplicemente osservando ciò che accade.Ebbene in me qualcosa è accaduto e per questo ringrazio Maria Michela che sapientemente mi ha condotto in questo percorso.

  • #17

    Michela Bürki Moreni (sabato, 30 marzo 2024 16:26)

    che dire...ho svolto due percorsi con Maria Michela "Mindful compassion e Mindful psicosomatica"...semplicemente magnifici. Maria Michela è estremamente competente, gentile, empatica, una persona speciale, come i suoi corsi che continuerò a seguire...grazie di cuore

  • #16

    Cristina (mercoledì, 13 dicembre 2023 15:49)

    scrivo dopo aver terminato l'ultimo incontro del percorso MBSR con Maria Michela, volutamente la chiamo con il nome di battesimo, perché fin da subito si è dimostrata particolarmente disponibile, accomodante, amichevole con ognuna delle persone che hanno partecipato , ho scoperto la mindfulness, e ho condiviso tutto questo con gli altri splendidi viaggiatori, sono solo all'inizio del mio percorso dentro la mindfulness, ma voglio continuarlo tutta la vita, questo percorso lo ricorderò come un bellissimo viaggio che non termina mai, se non lo vogliamo noi....

  • #15

    Benedetta (domenica, 25 giugno 2023)

    Grazie al programma MBSR con Maria Michela ho avuto modo di rendere la Mindfulness parte della mia vita quotidiana. Mi sono sentita profondamente partecipe nei momenti più positivi e molto sostenuta in quelli in cui ho avuto a che fare con le naturali difficoltà.
    Giorno dopo giorno ho avuto modo di fare un passo in più verso la consapevolezza, di guardare con occhi nuovi anche "le solite cose" e di vivere con maggior gratitudine.
    Non è sempre semplice restare centrati su queste intenzioni e per questo il supporto di una buona guida e del gruppo sono fondamentali.
    Non è solo una pratica per la riduzione dello stress, ma anche una meravigliosa via alla scoperta di se stessi. Un percorso davvero valido che consiglio a tutti!
    Grazie a Maria Michela e alle compagne e compagni di viaggio con cui ho potuto condividere questa esperienza intensa e costruttiva.

  • #14

    Maurizio (venerdì, 23 giugno 2023 20:44)

    Il percorso con Maria Michela è stato per me di fondamentale importanza. Arrivato in un momento delicato della mia vita, mi ha permesso di entrare maggiormente in contatto con me stesso e di sviluppare una curiosità tale dal desiderare di fare della Mindfulness un appuntamento irrinunciabile di ogni giorno. Consiglierei a chiunque questa esperienza, per imparare ad amare e ad amarsi di più. Grazie...

  • #13

    Antonella C. (domenica, 09 ottobre 2022 18:46)

    Senza la guida di Maria Michele sarebbe stato impossibile, per me, vivere emozioni e apprendere tante nuove tecniche, come è potuto accadere. La ferma dolcezza di questa professionista e l'energia del gruppo (anche se online, credetemi l'energia avverte comunque) sono diventate in un gradino in più della mia "crescita personale". Ora sta a me continuare a coltivarla. Consiglio l'esperienza a chi desidera amare ed amarsi nel più ampio significato del termine. Maria Michele è molto preparata e la sua precisione è "impressionante". Ed oggi in mezzo a migliaia di fuffacouch che gravitano sul web, è un pregio inestimabile.

  • #12

    Mirella (lunedì, 05 settembre 2022 23:55)

    Ho scoperto "per caso" i video della Dott.ssa Altiero su Youtube. Non sono nuova del settore "meditazione" perché da tanti anni eseguo esercizi di training autogeno e meditazione ma, questo è un periodo particolarmente duro per me e, non riuscivo a trarre beneficio da nesdun tipo di meditazione: non riuscivo a concentrarmi e rilassarmi. La notte era un incubo e, di conseguenza il giorno … finchè ho scoperto Mindfulness della dottoressa Altiero e, mi sento di testimoniare di aver trovato un gran beneficio, un grande aiuto a tal punto da sentirmi ora tranquilla (eseguo gli esercizi ogni sera). Sono convinta che mi hanno preservato dalla depressione.
    Mi sembra giusto consigliarne l'ascolto affinchè chiunque possa trarne beneficio. Sinceramente grazie.

  • #11

    Anna Fusani (venerdì, 06 maggio 2022 17:29)

    La presentazione online del corso MBSR è stata un'esperienza per me decisamente positiva: in quanto nuova e nella quale mi è stato sorprendentemente facile lasciarmi coinvolgere sentendo la guida esperta, attenta e premurosa della D.ssa Altiero che ringrazio e la sintonia con il gruppo, seppure appena formatosi.
    Penso di frequentare il corso intero.

  • #10

    Federico Nutarelli (venerdì, 29 aprile 2022 11:37)

    Maria Michela, gentile, professionale e puntuale ci insegna il trauma della bellezza della vita e la rivelazione del lasciar andare. Due grandi pilastri che ci accompagnano in un percorso fatto di respiri, sguardi curiosi e gentilezza.
    Anche negli spazi c'è vita. Questo mi ha convinto ha seguire il corso MBSR.

  • #9

    luisa (venerdì, 25 marzo 2022 18:10)

    No, non è una folgorazione che da un momento all'altro ti cambia la vita. Questo porterebbe lontano dalla libertà.
    E' un percorso che si innesta nella vita per far fiorire un nuovo ramo. Un ramo libero che va curato per farsi apprezzare. Poi fiorisce senza che neppure sia chiaro il momento in cui i primi boccioli si schiudono. Però è così e mi allungo per respirare la fioritura. Anch'essa non perfetta, ma spettacolare!

  • #8

    Francesca (giovedì, 10 marzo 2022 19:15)

    Questo percorso è stato di grande aiuto e conforto. Sto attraversando come molti di noi un periodo abbastanza difficile, di solitudine e di crescita allo stesso tempo. Maria Michela offre una spalla, un sostegno reale e la sua gentilezza sincera accompagnata da una professionalità precisa ispira molta fiducia e coraggio. Grazie al suo aiuto mi sono trovata ad aprire pagine che non sapevo neanche ci fossero. Spero di poter proseguire un po’ da sola con gli strumenti di consapevolezza che mi ha insegnato, ma non vedo L ora di poter continuare il percorso con la sua presenza perché ho imparato molto.

  • #7

    Antonella (sabato, 25 dicembre 2021)

    La dottoressa Altiero esprime grande professionalità e passione per il lavoro sia nelle pratiche di meditazione che nel suo lavoro di psicoterapeuta...infonde molta serenità...trovo molto sollievo soltanto nell' ascolto delle sue parole pronunciate dalla dolcezza di una voce che "accompagna" e dalle sue attenzioni al disagio delle persone... complimenti davvero...

  • #6

    Maria Tiziana Menegon (mercoledì, 01 dicembre 2021 22:22)

    Ho rinnovato lo stupore per la potenza della Mindfulness: una pratica che ti conduce con chiarezza alla consapevolezza del se, delle emozioni, della vita...hic et nunc... uno strumento efficacissimo per vivere la vita appieno perchè non ci è possibile evitare le onde ma possiamo imparare a cavalcarle.
    Il percorso MBSR si è rivelato dunque una meravigliosa occasione per rallentare, riflettere, per prendermi cura di me e di quanti hanno condiviso l'esperienza.
    Sono profondamente grata a Maria Michela per la professionalità, la sensibilità, la gentilezza amorevole e il sostegno che ha profuso in tutti noi in queste otto settimane.


  • #5

    Paola Acciai (venerdì, 26 novembre 2021 18:15)

    Un percorso condotto dalla Dott.ssa Altiero con grande e amorevole professionalita' e una sensibilità empatica notevole.
    Un lavoro intenso che lentamente mi ha fatto uscire dalla nebbia in cui ero immersa.
    Grande gratitudine nel mio cuore.

  • #4

    Lorena (mercoledì, 24 novembre 2021 14:43)

    Se senti l’ l’esigenza o hai voglia di lavorare su te stesso, dedicarti del tempo, ascoltarti e volerti bene questo programma è super.
    Maria Michela una persona squisita che ti fa sentire coccolata anche solo col suo tono di voce e modo di approcciare.
    Grazie infinite

  • #3

    Luisa (martedì, 05 ottobre 2021 17:58)

    Ho trovato una grande professionalità, unita al rispetto e riconoscimento della fragilità umana che ritengo esemplari. Ho trovato una guida al percorso di crescita della consapevolezza che ha donato suggerimenti pratici e riflessioni potenti che sono diventati strumenti per proseguire anche da sola.
    Grazie

  • #2

    Elisabetta Bianchini (mercoledì, 30 giugno 2021 13:23)

    Ho frequentato il corso MBSR online nella primavera 2021, speravo fosse bello e interessante ma la riuscita ha superato di gran lunga le mie aspettative. La Dott.ssa Altiero si è rivelata una guida discreta e attenta. Si è adoperata in modo lodevole per guidarmi in questo percorso di consapevolezza. Mi sono state fornite indicazioni precise su come addentrarmi nella pratica e moltissimo materiale con cui poter lavorare. Maria Michela mi ha aiutato a portare la consapevolezza nelle mie giornate offrendomi disponibilità, competenza e precisione. Continuerò ad avvalermi della sua professionalità per crescere e sperimentare ancora con la pratica di Minfulness. Un ringraziamento speciale a Maria Michela.
    Elisabetta

  • #1

    Roberta Naclerio (mercoledì, 30 giugno 2021 10:47)

    Ho frequentato il corso MBSR online nella primavera 2021 e ho trovato il corso molto ben organizzato, completo e utile. Maria Michela è stata una guida professionale, accogliente e motivante. Alle lezioni online sono sempre seguite indicazioni puntuali, precise e ricche di stimoli. Faccio i miei complimenti per la professionalità e la passione con cui Maria Michela Ha condotto il gruppo e il corso. Ancora grazie
    Roberta