Venerdì 12 aprile 2024

dalle 18:30 alle 20:00

ci incontreremo su Zoom per una presentazione gratuita esperienziale online del

Programma MBSR - Mindfulness-Based Stress Reduction,

che avrò il piacere di condurre online dal 9 maggio al 27 giugno 2024

per 8 giovedì e una domenica

Partecipare a una presentazione non vincola all'iscrizione al programma MBSR. L'incontro può essere infatti per te un'esperienza di valore in sé e per sé, a prescindere da come si intende proseguire. 

La presentazione è pubblica, ma per partecipare è necessario iscriversi.

 

Il temine ultimo per iscriversi è l'8 aprile 2024

Le adesioni si accettano fino al raggiungimento di un numero massimo di 15 partecipanti.

 

È previsto un breve colloquio telefonico preliminare, nei giorni che precedono l'evento, se non si è già partecipato a precedenti eventi o sedute con me.

  • Per trarre il meglio da questa esperienza, è utile tener conto di alcuni piccoli accorgimenti:
  1. se potete, scegliete un luogo in cui non verrete disturbati per tutta la durata dell'incontro e cercate di ridurre al minimo interruzioni e interferenze (telefoni, televisione, irruzione di terzi ecc.);

  2. scegliete una seduta comoda, abbigliamento comodo che non stringa in vita e che vi lasci respirare liberamente; tenete a portata di mano acqua e bicchiere, per il caso che vi venisse sete e organizzate in genere intenzionalmente il vostro spazio affinché vi dia conforto (possono essere utili a volte cuscini, copertine, fazzolettini, tappetini, ecc.). Ricordiamoci che l'intenzione di prenderci cura di noi stessi ci mette in contatto anche con la ricerca e la scoperta di ciò che possiamo fare per noi stessi, per metterci un po' più comodi nella nostra vita, a partire dalle piccole cose;

  3. procuratevi una candela e qualcosa per accenderla, quando verrà il momento di farlo, durante l'incontro; se non avete possibilità di procurarvi una candela, potete ricorrere ad una lampada da tavolo che faccia una luce calda.
  • Condizioni di partecipazione:
  1. - la partecipazione alla presentazione è su invito, ma la sessione è pubblica, per cui verrà registrata e la registrazione potrà essere resa accessibile per la visione, in tutto o in parte, anche a terzi che non vi abbiano preso parte; 
  2. - durante la presentazione, i vostri dispositivi saranno su "modalità video attivata", in modo che il vostro volto possa essere visibile anche agli altri partecipanti; invece la modalità audio sarà per lo più disattivata (in modo da non interferire con rumori di sottofondo sulla riunione), e verrà attivata, nei momenti dedicati alla condivisione, quando deciderete di prenderete la parola;
  3. - partecipando alla presentazione date il vostro consenso alla diffusione della vostra immagine e dei vostri interventi, e in particolare mi autorizzate a registrare, diffondere e utilizzare in tutto o in parte la presentazione stessa, comprensiva della detta vostra immagine e dei detti vostri interventi, in modo che essa possa eventualmente essere vista anche da terzi, in occasione di riproduzioni pubbliche (es.canale YouTube o altri social) o private (contesti formativi e simili);
  4. - nel caso che desideriate mantenere l'anonimato, ricordate di cancellare il nome che di solito compare sotto la vostra immagine, su Zoom; è un'operazione che potete fare prima dell'incontro accedendo alle impostazioni del vostro account su Zoom; 
  5. - nel caso che per gravi motivi desideriate oscurare il vostro volto durante un vostro intervento, e prima che la registrazione dell'evento venga resa visibile a terzi, potete darmene comunicazione entro le ore 12:00 del giorno successivo all'evento stesso, in modo che io possa effettuare i dovuti tagli o ritocchi prima di rendere la registrazione visibile a terzi;
  6. - ognuno di voi si impegna a sua volta a non registrare e divulgare in autonomia la presentazione, in modo che la relativa diffusione possa essere guidata da un'unica mano (la mia) che cercherà di attenersi a criteri di buon senso e rispettosi della dignità di tutti e delle vostre ragionevoli richieste;
  7. - per l'evento useremo la piattaforma Zoom con i suoi punti di forza e le sue fragilità; ognuno di noi si attrezzerà per il meglio per proteggere i propri dati riservati nel caso temesse che l'uso della detta piattaforma presenti aspetti di vulnerabilità;
  8. - l'evento è gratuito;
  9. - trattamento dati personali:  i vostri dati saranno da me trattati nel rispetto della normativa in vigore e nel rispetto del Regolamento UE 2016/679, ed ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. 196/03;  essi sono conservati nel mio archivio informatico e saranno utilizzati esclusivamente per le finalità connesse all'attività professionale da me svolta. In riferimento ai vostri dati personali, potete esercitare i seguenti diritti:

a. diritto di accesso ai vostri dati personali; diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda;
b. diritto di opporsi al trattamento;
c. diritto alla portabilità dei dati (diritto applicabile ai soli dati in formato elettronico), così come disciplinato dall'art. 20 del Regolamento UE 2016/679.


Si informa che poiché il trattamento dei dati è basato sull'articolo 6, paragrafo 1, lettera a), oppure sull'articolo 9, paragrafo 2, lettera a) del regolamento UE 2016/679 avete il diritto di revocare il consenso al trattamento degli stessi in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca. 

In merito alle modalità di esercizio dei sopracitati diritti, potete scrivere a 
psicologa.altiero@gmail.com.

Per il di più si rinvia all'informativa sulla privacy ed il trattamento dei dati personali di questo sito ed in particolare, per i dati forniti tramite modulo di contatto e/o via e-mail si fa riferimento,  ai sensi dei punti 12 e 15 dell'informativa, anche alle informative sulla privacy ed il trattamento dei dati personali delle aziende erogatrici dei relativi servizi ed in particolare servizio di web hosting Jimdo e servizi di Google

 

È tutto.

Vi sarò grata se vorrete compilare il modulo sottostante con i vostri dati, dichiarando di accettare le condizioni di partecipazione, in modo da confermare la vostra iscrizione l'evento.

Entro la mattina dell'evento stesso, vi invierò via e-mail un link per collegarvi alla sessione su Zoom.

Per altre info e delucidazioni, contattatemi pure.

Un caro saluto. A presto!

 

Maria Michela



Modulo di iscrizione all'evento

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti